La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionDecurtazione dei punti anche in bicicletta EmptyDecurtazione dei punti anche in bicicletta

more_horiz
Ho sentito per radio stamattina, ma non ho trovato ancora nessun riscontro in internet, che se il conducente di una bicicletta è un titolare di patente di guida e commette un'infrazione, viene assoggettato alla decurtazione dei punti come se stesse guidando qualsiasi altro veicolo.

Non mi ero mai posta questa domanda, anche se la peputo abbastanza pertinente, ma inapplicabile in una grande città come Milano, dove se devi rispettare il codice in bici, fai prima a farti ammazzare che a prendere una multa.

descriptionDecurtazione dei punti anche in bicicletta EmptyRe: Decurtazione dei punti anche in bicicletta

more_horiz
Grande cazzata!!! Chi è il genio che ha detto per radio sta cosa, che vado lì e lo tiro sotto?

Per condurre una bicicletta non è necessaria alcuna patente. Le decurtazioni avvengono solo se si sta conducendo un veicolo per il quale è previsto il possesso della patente di guida. I ciclomotori ne sono esclusi ancora adesso, e vogliono parlare di bici? Ma sta gente cosa si fuma, sigarette alla candeggina? Sgroppone

descriptionDecurtazione dei punti anche in bicicletta EmptyRe: Decurtazione dei punti anche in bicicletta

more_horiz
Stamattina a RTL 102.5, hanno detto che era sui quotidiani stamattina, dovrebbe essere una novità recente.
Immagino che se la bici la guida uno che non ha la patente non succede nulla, ma se cel'hai allora ti fanno il servizio.

descriptionDecurtazione dei punti anche in bicicletta EmptyRe: Decurtazione dei punti anche in bicicletta

more_horiz
Su che quotidiano era? Io ho letto il Corriere della Sera oggi e non ho notato nulla...

descriptionDecurtazione dei punti anche in bicicletta EmptyRe: Decurtazione dei punti anche in bicicletta

more_horiz
zafira ha scritto:
Stamattina a RTL 102.5, hanno detto che era sui quotidiani stamattina, dovrebbe essere una novità recente.
Immagino che se la bici la guida uno che non ha la patente non succede nulla, ma se cel'hai allora ti fanno il servizio.


ci mancherebbe....e in base a quale norma?
Il 19 agosto comparve su un quotidiano locale,la notizia secondo la quale fu ritirata la patente ad un ubriaco in bici con tasso alcolemico di 4,56,poi naturalmente smentita...non si sa questi giornalisti locali cosa non scriverebbero per farsi leggere l'articolino così faticosamente e fantasiosamente pensato.
Certa cronaca locale Italiana è quanto di più approssimativo ci possa essere a livello giornalistico,secondo solo a quella Inglese,evidentemente i nostri grandi Montanelli,Scalfari,Biagi non hanno insegnato niente.....

descriptionDecurtazione dei punti anche in bicicletta EmptyRe: Decurtazione dei punti anche in bicicletta

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere