La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


description...guide a Roma... Empty...guide a Roma...

more_horiz
..ecchime, arivato fresco fresco nella capitale.
Guide.
Gia' al Nord, ero rimasto colpito dal fatto che con un semaforo rosso ma con freccia verde per girare a destra devo stare attento anche ad altri veicoli, quando ho imparato nella terra di Sigfrido che coloro che seguono la direzione della freccia verde non hanno nessun' altro nella stessa direzione. Mah...
Ma a Roma stanno peggio.
Segnale di incrocio con precedenza a destra.
Faccio fermare l' allievo, che tra l' altro me guarda co' l'occhi sbarrati, perche' da destra sopraggiunge un autocarro.
Pure l' autocarro se ferma.
C'ha lo Stop.
Er conducente s' incazza pure...
Abbassa er finestrino e me strilla "..ooh, 'namo che me scade er bollo..."
N'artra strada.
Segnale verticale de "dare precedenza".
A tera ce sta scritto Stop.
Nun vedo nessuno, lo faccio continu'a.
A lezione ho fatto presente questa incongruenza, un allievo me dice che ce sta scritto che la segnaletica verticale prevale su quella orizzontale.
Nun je credo.
Pija er libbro der CAP, e siccome deve esse un secchione che er giorno nun c'ha un cazzo da fa' che da leggese er libbro CAP, trova finalmente la fatidica frase.
M' ha fatto fa 'na figuraccia de gnente.
J'ho dovuto confess'a che nun so' troppo aggiornato.
Mo sto' male.
Mica pe' la figuraccia.
Cerco dentro de me la spiegazione del perche' abbiano dovuto spenne piu tempo a scrive Stop sulla pavimentazione quando comunque nun c'ha valore... Suspect

description...guide a Roma... EmptyRe: ...guide a Roma...

more_horiz
"ohh...'namo che me scade er bollo..."

Se a Torino mi trasferirei per il gianduia, a Roma lo farei per le cosacce che te senti urlà dietro da chiunque... asd

Il discorso del guardare comunque chi t'arriva dall'altra parte se hai freccia verde a dx col semaforo rosso, c'è anche da me...

Le cose che quassù mi fanno impazzire sono innanzitutto alcune rotonde INUTILI e con regole diverse l'una dall'altra. Ma poi vogliamo parlare di tutti quei "dare precedenza" assurdi? All'80% sono in posti in cui dovrebbe esserci lo stop...non c'è visibilità!!

description...guide a Roma... EmptyRe: ...guide a Roma...

more_horiz
In effetti quella segnaletica è sbagliata forte.


Come mai sei tornato a Roma?

description...guide a Roma... EmptyRe: ...guide a Roma...

more_horiz
Ehhh Carma...che te sei persa fino a mmò............ asd

description...guide a Roma... EmptyRe: ...guide a Roma...

more_horiz
Holà Calì!!
Come mai tornato nella capitale??

Che distrastro che è sta città!!!! Very Happy

Cmq sta cosa della segnaletica risale almeno al 2000, perchè anche io studiai che era più importante quella verticale....
Wink

description...guide a Roma... EmptyRe: ...guide a Roma...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere