La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida Emptyascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
Prendendo spunto da un argomento trattato sull'altro forum, per voi è giusto ascoltare la radio durante le esercitazioni di guida?

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
io ha scritto:
Prendendo spunto da un argomento trattato sull'altro forum, per voi è giusto ascoltare la radio durante le esercitazioni di guida?


Quando faccio lezione qualche volta accendo la radio e la tengo bassa bassa, quasi impercepibile per dare alla guida un senso di serenità e confort.
Le ultime guide prime dell'esame si mette a tutta birra con l'allievo si canta le canzoni dei cartoni animati.. Giggg.. Ufo robottt e si poga in macchinaaaa come dei matti.

Sai per ammazzare la tensioneee affraid jogi

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
Non ci vedo assolutamente nulla di cosi' deplorevole... Durante le guide in auto avevamo sempre la radio accesa... l'istruttore piu' anziano la teneva ad un volume piu' moderato (una volta gli portai anche un mio cd ascoltare la radio durante le lezioni di guida 19 ) . Con quello piu' giovane ci si lasciava andare un pochetto... specie quando eravamo solo noi due.. e io ne approfittavo ascoltare la radio durante le lezioni di guida 29

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
Autoradio in guida? What??? Very Happy
Quando l'ho presa io la patente non se ne parlava proprio, ma vabbè, erano 16 anni fa... geek ma credo che tuttora qui da noi non si usi.
Comunque io non la terrei accesa, perché penso che distrarrebbe l'allievo: è facile mettersi a canticchiare una canzone, se la si conosce, e si tolgono neuroni dalla guida, il che, per alcune persone che ne hanno già pochi, potrebbe essere un problema. rabbit

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
io,non si copiano gli argomenti!:-)
a parte gli scherzi...io sono contraria.Io trovavo serenità e tranquillità parlando col mio istruttore..molto meglio della musica! tongue

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida Empty...

more_horiz
...io trovavo serenità parlando con lui e canticchiando allo stesso tempo, ma per la maggior parte delle volte si ascoltava e basta, magari facendo commenti sporadici, e comunque il volume era rigorosamente moderato...salve quando dicevo: bella questa! e allora lui alzava poco poco...
Comunque la cosa resta soggettiva, con certi elementi immagino sia impensabile toccare l'argomento "musica durante la guida" ! Neutral
La cosa più bella era quando facevamo guide a tre...magari il ragazzo che guidava era un tipo taciturno e noioso e allora si poteva chiacchierare più in tranquillità (sto parlando con una logica assolutamente egoistica, in ogni caso il tizio non veniva trascurato!!) ...io dietro, quasi appicicata al sedile passeggero (che idiota!)...quando si voltava verso di me per parlarmi eravamo così vicini..... Embarassed
Le chiacchierate con il mio istruttore sono uno dei ricordi più belli, e decisamente non compromettenti sul lato didattico. Ma naturalmente parlo per me.

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
io,non si copiano gli argomenti!:-)
a parte gli scherzi...io sono contraria.Io trovavo serenità e tranquillità parlando col mio istruttore..molto meglio della musica! tongue


Non sono d'accordo con te Vale... Non era certo la musica a fare da padrone durante le guide, io e gli altri allievi chiaccheravamo tranquillamente con lui.. la musica faceva da piacevole sottofondo alle nostre discussioni... Poteva capitare a volte, sopratutto quando magari si era soli, di alzare leggermente il volume non appena captavo una canzone che adoravo in modo particolare (ma questo mi permettevo di farlo solo con lui.. con l'altro istruttore non c'era la stessa confidenza)...

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
non so,ora che ho sicurezza alla guida la musica non è più una distrazione...ma per chi impara a guidare forse sì...poi secondo me dipende sempre da persona a persona!

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:

io,non si copiano gli argomenti!:-)


Ho copiato questo argomento per cercare di animare il forum e a quanto pare ci sono riuscita, grazie per le risposte.

La musica può essere una distrazione se ascoltata ad alto volume, altrimenti non credo possa creare problemi. Comunque ritengo che a volte rappresenti una maggior distrazione parlare con l'istruttore o con le altre persone in macchina, perchè si rischia di lasciarsi coinvolgere troppo dall'argomento e non badare più a quello che si sta facendo.

Per la mia esperienza, durante le guide ascoltavamo la radio, però per me non era un problema, perchè avevo già le basi. Forse sarebbe da evitare durante le prime lezioni, quando l'allievo deve imparare a conoscere la macchina e deve concentrarsi.

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
Shiver ha scritto:
...io dietro, quasi appicicata al sedile passeggero (che idiota!)...quando si voltava verso di me per parlarmi eravamo così vicini.....
Le chiacchierate con il mio istruttore sono uno dei ricordi più belli, e decisamente non compromettenti sul lato didattico. Ma naturalmente parlo per me.



Ma non usavi la cintura di sicurezza...??? Grave... Exclamation

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
...ASSOLUTAMENTE NO bowndown

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
si,shiver...te vojo bene.però ne vojo pure a caligola e ar mandrillone della toscana mandry!!!

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
Mi dispiace, ma non sono d'accordo per i motivi che ho già espresso nell'altro forum.
Posso capire voi che siete ragazze ed ancora innamorate del vostro istruttore e la musica è la complice ideale.
Non riesco a capire però i miei colleghi, non esprimi pareri, ma dssento da questi comportamenti.

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
ciao a tutti,io durante le prime lezioni porto il solo allievo/a senza nessun altro,esercizi vari per la coordinazione etc. poi quando l'allievo inizia ad essere un pochino"indipendente" si può far partire la musica ad un volume bassissimo e si può far salire sui sedili posteriori qualche altro allievo che grazie alla musica parla pochissimo e non distrae chi sta guidando...ma questo punto siamo vicinissimi all'esame. dho

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
zafira ha scritto:

Posso capire voi che siete ragazze ed ancora innamorate del vostro istruttore e la musica è la complice ideale.


Accetto la tua opinione, ma qui non si stava parlando di questo, ma solo di ascoltare la musica durante le esercitazioni. Sono valeria e shiver che sono andate off-topic e hanno ripreso quell'argomento... Poi non so se la loro opinione al riguardo dipenda veramente da quello che hai scritto tu, oppure no. Anzi, valeria è contraria alla musica...

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
...chiedo venia, Io bowndown
mi lascio sempre trasportare dai ricordi Sgroppone

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
shiver volevo "difenderti". Nel senso che secondo me il tuo parere sulla musica non dipende dal fatto che sei innamorata dell'istruttore, come ha scritto zafira.

Ultima modifica di io il Mar 19 Feb 2008 - 21:50 - modificato 1 volta.

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
io ha scritto:
shiver volevo "difenderti". Nel senso che secondo me il tuo parere sulla musica non dipende dal fatto che sei innamorata dell'istruttore, come ha scritto zafira.


Esatto Io... la stessa cosa vale per la sottoscritta. Indubbiamente ho tanti bellissimi ricordi di lui, legati a determinate canzoni... ma l'argomento qui è trattato in maniera generica. Anche l'struttore piu' anziano aveva sempre la radio accesa (ma di lui non ero innamorata ascoltare la radio durante le lezioni di guida 29 )... aveva la fissa per Elisa (ma almeno su questo eravamo d'accordo ascoltare la radio durante le lezioni di guida 11 )

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
La mia non era una battuta malcelatamente ironica, Io... avevo capito il tuo intervento tranquilla smile

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
Sì, shiver, volevo solo precisare, nessun problema!

descriptionascoltare la radio durante le lezioni di guida EmptyRe: ascoltare la radio durante le lezioni di guida

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere