La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


incompatibile......

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
io
Lea
6 partecipanti

descriptionincompatibile...... Emptyincompatibile......

more_horiz
Sono incompatibile con il saluto romano.
Ieri sono uscita per andare a vedere uno spettacolo a teatro e all’uscita un’orda primordiale, inneggiante al duce con tanto di bandiere e gagliardetti da scudetto ha salutato la folla degli astanti….che pena! Se il primo cittadino romano è un neofascista con celtica al collo forse questo meritano i romani. Non ho dubbi sul fatto che questo sedicente centro sinistra lobbystico ci abbia consegnato alla destra, e a quale destra! La responsabilità è la loro.
Mi rendo conto di tante cose e ho anche paura e mi viene in mente una frase che Orson Welles (nei panni di regista) pronuncia in risposta ad un giornalista nell’episodio “la ricotta” di Pasolini: “gli italiani…..la borghesia più ignorante d’Europa”.
L’ignoranza è troppo pericolosa…
Ed ora per non tediarvi troppo vi dedico una canzone…..
https://www.youtube.com/watch?v=nXbH2tn9wWQ&feature=related
questa band di ragazzini inglesi è proprio talentuosa.....mi sento un pò rivoltosa stamattina... slayer slayer

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
Ciao Lea,
io credo che gli estremismi, sia di destra che di sinista, vadano condannati tutti in quanto sono appunto un "estremo" e per tanto non tengono in considerazione la situazione (politica in questo caso) nel suo insieme.

Riguardo il primo cittadino romano non credo sia un neofascista solo perchè viene elogiato da un gruppetto di neofascisti così come sarebbe sbagliato credere che una persona sia comunista solo perchè elogiata dai comunisti.

Credo sia opportuno dare tempo al tempo.

Poi sono daccordo con te riguardo il fatto che meritiamo chi ci governa per il semplice fatto che siamo noi a votare.

Ciao Wink

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
26agosto1980 ha scritto:
Poi sono daccordo con te riguardo il fatto che meritiamo chi ci governa per il semplice fatto che siamo noi a votare.


Ok, però non si può generalizzare. La maggioranza ha votato così, ma non tutti. D'accordo su quello che hai detto, è inutile criticare, diamogli del tempo, poi si vedrà.

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
@ 26agosto..
ciao Anna,
non penso che Alemanno sia un neofascista perché è acclamato da gruppi di fascistelli da stadio ma perché conosco la sua provenienza, del resto è cosa pubblica, cosa nota, egli stesso non ne ha fatto un mistero soprattutto quando lo ha ricordato negli ultimi giorni di campagna elettorale, rivendicandosi la celtica al collo per essere sicuro di accalappiare i voti dell’estrema destra. Mi dispiace che tu a quasi trent’anni non lo sappia…pazienza.
Si, diamo tempo al tempo….vedremo questo miracolo a Roma.
Temo però che “Miracolo a Milano” con Totò rimanga il miracolo migliore.
Suspect

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
Posso permettermi un parere senza per questo entrare troppo nel merito delle proprie convinzioni politiche?

Non capisco perchè chi ha militato per anni in un partito di destra che ora non esiste più, debba sentirsi più colpevole e come tale essere additato, rispetto a chi ha militato per anni in un partito di sinistra che ora non esiste più!

Francamente questo concetto continuo a non comprenderlo, a meno che non ci si voglia aggrappare ad una verità storica che tanto verità non è.

Detto questo, ritengo che vi siano persone assolutamente degne sia negli schieramenti di destra sia in quelli di sinistra, esattamente come in entrambi gli schieramenti vi sono dei lestofanti che gradirei vedere a vita dietro le sbarre di una prigione invece che in parlamento.

Ecco perchè ritengo che, indipendentemente dai colori, si debba poi guardare l'uomo. D'altra parte, se ci pensate un attimo, le ideologie politiche sono forse ancora vive solo in una minoranza di elettori, mentre non lo sono sicuramente tra gli esponenti delle stesse che, come potete vedere, cambiano molto facilmente schieramento in funzione a come soffia il vento.

Personalmente ho avuto modo di conoscere a stimare persone come Gianfranco Fini, Michele Vietti, Massimo D'Alema, Magda Negri, Luciano Caveri, che guarda caso rappresentano ognuno uno schieramento diverso dall'altro. Se mi fossi ancorato a ideologie preconfezionate avrei forse rinunciato a conoscere alcuni di loro perdendo sicuramente l'occasione per poter affermare ciò che ho appena detto.

Scusate la dissertazione politica, ma mi è venuta spontanea

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
Lea ha scritto:
@ 26agosto..
ciao Anna,
non penso che Alemanno sia un neofascista perché è acclamato da gruppi di fascistelli da stadio ma perché conosco la sua provenienza, del resto è cosa pubblica, cosa nota, egli stesso non ne ha fatto un mistero soprattutto quando lo ha ricordato negli ultimi giorni di campagna elettorale, rivendicandosi la celtica al collo per essere sicuro di accalappiare i voti dell’estrema destra. Mi dispiace che tu a quasi trent’anni non lo sappia…pazienza.
Si, diamo tempo al tempo….vedremo questo miracolo a Roma.
Temo però che “Miracolo a Milano” con Totò rimanga il miracolo migliore.
Suspect


Ciao Lea,
Riguardo alla campagna elettorale ciò che dici può essere documentato?
Non ho seguito la campagna elettorale ne di Alemanno ne di Rutelli perchè io non voto a Roma.
Credo però che i romani abbiano fatto la scelta giusta.
Ciao

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
@ Lea,
inutile dire, oggi si sceglie il male minore, dopo anni di disatro a Roma (e lo sappiamo tutti che la città è messa malissimo) non si può che cercare di cambiare in qualche modo, qualcuno dice che è una cosa buona che si passi ogni volta da destra e sinistra e viceversa, non so se questo sia vero, la destra e la sinistra sono diventate qualcosa di irreale, a governarci ci sta solo un mucchio di gentaglia, che una volta al potere si fa ben, bene i cavoli suoi, al di là della bandiera che porta. Anche perchè in questo quoto Matricardi: non puoi giudicare i politici per come si dichiarano o si sono dichiarati, nel primo caso perchè le persone cambiano, nel secondo caso perchè tanto il fascismo quanto il comunismo sono storicamente da disprezzare, quindi torniamo al punto... non dovresti votare nessuno di loro!!
Ma questo passa il convento: un'infinità (inutile e pagata da noi) di politici, nessuno che veramente rispecchia i nostri ideali, riusciamo solo a trovare quello ci si avvicina di più, al nostro pensiero, e se proprio non lo troviamo, quello che può, almeno nella speranza, cambiare il presente, e certo non lo fa chi già ha appena rovinato tutto... è per questo, secondo me, che si passa da un governo di sinistra a uno di destra e viceversa, non perchè sia bene, ma perchè stiamo nella mer***!!

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
Grazie Dilki per la tua risposta,
sei una bravissima moderator Very Happy
Sono nata a roma e ci vivo da sempre figurati se non conosco i problemi di questa città….come saprai benissimo non è certo la sicurezza il problema principe ma la mobilità. Detto questo ti assicuro che non mi scandalizza l’alternanza destra e sinistra, anzi penso che è un modo democratico per verificare capacità e possibilità di intervento.
Non penso che Rutelli fosse votabile (palazzinaro e lecca culo del vaticano), credo che bastasse un nome qualunque e sconosciuto per non far vincere Alemanno, invece la casta di veltroni non poteva dare spazio a nessun altro e ha giustamente pagato.
Il punto per me è un altro: spero che Alemanno non dia spazio alla sostanza fascista della sua cordata perché allora si che Roma potrebbe avere dei problemi di sicurezza.
Ti assicuro che per essere incompatibili al saluto romano non bisogna essere comunisti, ebrei, o quant’altro…basta essere persone democratiche e con una consapevolezza storica.
Trovo un po’ banale il fatto che se qualcuno dice giustamente di essere incompatibile con rigurgiti fascistoidi o quant’altro bisogna sempre fare riferimento agli opposti estremismi e dire che il comunismo è come il fascismo.
Francamente mi spaventa un po’ anche il qualunquismo.
Dunque,non sono comunista ma converrai con me che storicamente noi abbiamo avuto una dittatura fascista, durante la quale sono state fatte alleanze con il nazismo, leggi razziali etc…e abbiamo avuto una liberazione con lo sbarco americano e la resistenza partigiana. Sbaglio? E’ storia, no?
Ecco la storia è questa E NON SI CAMBIA!
Non vorrei sentir parlare in futuro dei ragazzi di Salò….o che si aspetti che muoia l’ultimo vecchietto dell’anpi per poter dire che i repubblichini hanno liberato l’Italia dal nazifascismo, eh?
Tutto qui….In una società democratica non ci deve essere spazio per il revisionismo, la storia deve ricordare all’umanità pregi ed errori.
Perciò spero che le sensazioni che ricevo in questi giorni siano sbagliate…che i miei timori siano infondati. Me lo auguro con tutto il cuore..
Una donna democratica, incompatibile con il saluto romano bounce
xox

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
@Lea,
sicuramente conoscerai Roma meglio di me visto che ci vivi, però a mio avviso, secondo la mia visione di Roma "da fuori" il problema della sicurezza non è secondo a nessuno, soprattutto alla luce degli ultimi tragici eventi verificatesi nella capitale.
Poi non è detto che il governo di Alemanno riesca a risolverlo.
Una cosa che mi ha sconcertata non poco è stata la proposta Rutelliana del braccialetto antistupro...da non credere...ma chi l'ha consigliato? Suspect
Riguardo la storia...ciò che è stato fatto dai fascisti al tempo del fascismo è senza dubbio da condannare ma sarebbe opportuno un approfondimento anche sui partigiani...
Il fascismo e il comunismo per me restano gli estremi, diversi nella forma ma ugualmente nocivi nella sostanza. Ovviamente a noi italiani fa più paura il fascismo perchè abbiamo vissuto quello.
Chi spera di trovare in Alemanno un revival del nazifascismo (le persone che probabilmente hai incontrato tu fuori del teatro) a mio avviso è un sprovveduto oltre che un esaltato.

Concludo con una nota ironica, non mia ma che ho letto su un quotidiano a firma di Marcello Veneziani:
Per conquistare Roma questa volta non si è avuto bisogno di una marcia...è bastato andare a folle Wink

Ciao Wink

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
ho sempre detestato qualunque becera forma di massimalismo, qualunque demenza volta alla chiusura del dialogo, qualunque imposizione, qualunque ingiustificato ordine. Sono uno spirito libero, lo sono sempre stato, e spero di riuscire a rimanerlo. n fin dei conti, nonostante tutto, io sono in pace con il mondo, o, almeno, sono in pace con il MIO mondo, con il mio modo di pormici e con la mia voglia di goderne i lati positivi, freschi, libertari, ampi e puliti!
Non mi dilungo...mi è tornato alla mente un "pezzo" che mi aveva colpito, ve lo sottopongo, giusto perchè una riflessione in più non fa mai male...

https://www.youtube.com/watch?v=fHweUU6V-vA&feature=related

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
A Senbee......... mettici l'acqua sul fuoco, non la benzina !!!!! (io però l'estintore non ce lo metto!)

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
Matricardi ha scritto:
A Senbee......... mettici l'acqua sul fuoco, non la benzina !!!!! (io però l'estintore non ce lo metto!)


Anche perchè con quello che costa la benzina... Laughing

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
senbee ha scritto:
ho sempre detestato qualunque becera forma di massimalismo, qualunque demenza volta alla chiusura del dialogo, qualunque imposizione, qualunque ingiustificato ordine. Sono uno spirito libero, lo sono sempre stato, e spero di riuscire a rimanerlo. n fin dei conti, nonostante tutto, io sono in pace con il mondo, o, almeno, sono in pace con il MIO mondo, con il mio modo di pormici e con la mia voglia di goderne i lati positivi, freschi, libertari, ampi e puliti!
Non mi dilungo...mi è tornato alla mente un "pezzo" che mi aveva colpito, ve lo sottopongo, giusto perchè una riflessione in più non fa mai male...

https://www.youtube.com/watch?v=fHweUU6V-vA&feature=related


Bello il video.
Tu come inizieresti la riflessione? Very Happy

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
Noooo, dai...nessuna benzina! Anzi: non vedete la bellezza della voglia di dialogare, seppur su tematiche importanti, senza quell'arroganza che ti porta a dire "io ho ragione, tu non capisci un .....". In questo paese, abbiamo perso la capacità di discutere di politica; infatti, è molto raro trovare qualcuno che ti dice per chi ha votato, quasi fosse un prezioso segreto da celare attentamente. Siamo "ultras" della politica, subito pronti a scattare, contro chi dovesse avere idee diverse dalle nostre, cercando di terminare immediatamente l'avversario, puntando alla giugulare!
Il brano che vi ho proposto rispecchia profondamente come mi sento: sono stanco, mesto, prosciugato...ho davvero una gran voglia di mollare, sia a livello professionale che esistenziale. non vi capita mai questa voglia di fuggire? Io la sto scoprendo, e la cosa mi fa patire...

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
...e non so come iniziare la riflessione...davvero, non saprei che dire, mi sento svuotato e stanco; sicuramente, in un paio di giorni, saprò subito riprendermi (ormai conosco il mio carattere), ma, in questo preciso momento, annaspo...

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
senbee ha scritto:
Noooo, dai...nessuna benzina! Anzi: non vedete la bellezza della voglia di dialogare, seppur su tematiche importanti, senza quell'arroganza che ti porta a dire "io ho ragione, tu non capisci un .....". In questo paese, abbiamo perso la capacità di discutere di politica; infatti, è molto raro trovare qualcuno che ti dice per chi ha votato, quasi fosse un prezioso segreto da celare attentamente. Siamo "ultras" della politica, subito pronti a scattare, contro chi dovesse avere idee diverse dalle nostre, cercando di terminare immediatamente l'avversario, puntando alla giugulare!
Il brano che vi ho proposto rispecchia profondamente come mi sento: sono stanco, mesto, prosciugato...ho davvero una gran voglia di mollare, sia a livello professionale che esistenziale. non vi capita mai questa voglia di fuggire? Io la sto scoprendo, e la cosa mi fa patire...


E' vero quello che dici, credo dipenda dalla paura di chi la pensa diversamente da noi, e la paura rende aggressivi.

Ultima modifica di 26agosto1980 il Mer 30 Apr 2008 - 19:07 - modificato 1 volta.

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
senbee ha scritto:
...e non so come iniziare la riflessione...davvero, non saprei che dire, mi sento svuotato e stanco; sicuramente, in un paio di giorni, saprò subito riprendermi (ormai conosco il mio carattere), ma, in questo preciso momento, annaspo...


Ma intendi per la situazione politica confused

Ora scappo ma tornerò venerdì, ciao e buon primo maggio a tutti Very Happy

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
Non solo...la situazione TUTTA! La qualità della vita, l'impoverimento intellettuale ed ideologico, le qualità dell'esistenza che ci viene "regalata"...
Goditi il Primo Maggio...dal canto mio, scappo questa sera, e, sino a lunedì, stacco la spina!

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
senbee ha scritto:

Il brano che vi ho proposto rispecchia profondamente come mi sento: sono stanco, mesto, prosciugato...ho davvero una gran voglia di mollare, sia a livello professionale che esistenziale. non vi capita mai questa voglia di fuggire? Io la sto scoprendo, e la cosa mi fa patire...


assolutamente si!!
Evil or Very Mad pale

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
Lea ha scritto:
Grazie Dilki per la tua risposta,
sei una bravissima moderator Very Happy


uuuhhh graaazie!!! Smile


Lea ha scritto:

Sono nata a roma e ci vivo da sempre figurati se non conosco i problemi di questa città….come saprai benissimo non è certo la sicurezza il problema principe ma la mobilità.

beh il problema sicurezza c'è e secondo me rimmarrà a lungo, non tanto per roma, quanto per questa società di uomini.... ma non è assolutamente un problema da sottovalutare, e il fatto che sia insita in noi, non vuol dire che non dobbiamo ribbocarci costantemente le maniche.
Quanto alla mobilità ti quoto assolutamente, questa città è un inferno!!!

Lea ha scritto:

Detto questo ti assicuro che non mi scandalizza l’alternanza destra e sinistra, anzi penso che è un modo democratico per verificare capacità e possibilità di intervento.
Non penso che Rutelli fosse votabile (palazzinaro e lecca culo del vaticano), credo che bastasse un nome qualunque e sconosciuto per non far vincere Alemanno, invece la casta di veltroni non poteva dare spazio a nessun altro e ha giustamente pagato.
Il punto per me è un altro: spero che Alemanno non dia spazio alla sostanza fascista della sua cordata perché allora si che Roma potrebbe avere dei problemi di sicurezza.
Ti assicuro che per essere incompatibili al saluto romano non bisogna essere comunisti, ebrei, o quant’altro…basta essere persone democratiche e con una consapevolezza storica.
Trovo un po’ banale il fatto che se qualcuno dice giustamente di essere incompatibile con rigurgiti fascistoidi o quant’altro bisogna sempre fare riferimento agli opposti estremismi e dire che il comunismo è come il fascismo.
Francamente mi spaventa un po’ anche il qualunquismo.


verissimo purtroppo!!!
Considera che io sono tendenzialmente di destra sopratutto perchè della sinistra non approvo le idee legate semplicemente all'etica (vedi aborto, adozioni da parte di omosessuali ecc ecc), solo per questo mi sento dire che sono una razzista, e pensare che sono un'indiana in Italia (anche se sono cittadina italiana, la pelle è quella Smile ) questa cosa è insopportabile. Poi se dico che comprendo e ammiro taluni pensieri di sinistra, tac! sono contraddittoria!! E non se ne può più!!!
Perchè se hai un pensiero sei automaticamente un estremista??


Lea ha scritto:

Dunque,non sono comunista ma converrai con me che storicamente noi abbiamo avuto una dittatura fascista, durante la quale sono state fatte alleanze con il nazismo, leggi razziali etc…e abbiamo avuto una liberazione con lo sbarco americano e la resistenza partigiana. Sbaglio? E’ storia, no?
Ecco la storia è questa E NON SI CAMBIA!
Lea ha scritto:


purtroppo dire...


Non vorrei sentir parlare in futuro dei ragazzi di Salò….o che si aspetti che muoia l’ultimo vecchietto dell’anpi per poter dire che i repubblichini hanno liberato l’Italia dal nazifascismo, eh?
Tutto qui….In una società democratica non ci deve essere spazio per il revisionismo, la storia deve ricordare all’umanità pregi ed errori.
Perciò spero che le sensazioni che ricevo in questi giorni siano sbagliate…che i miei timori siano infondati. Me lo auguro con tutto il cuore..
Una donna democratica, incompatibile con il saluto romano bounce
xox


Io ho notato che alla fin fine, come va va, ogni volta tocca stare con le dita incrociate per scongiurare qualche cosa... che politica triste!!

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
io credo che a roma si sia votato solo contro il sig rutelli,non perchè i romani volessero un'amministrazione di destra!!!Tanto per me i politici son tutti uguali, anche se ammetto di essere rimasta molto delusa da come sono andate le elezioni sia a livello nazionale che amministrativo!no,ora sapete qual è il mio credo!!! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
senbee ha scritto:
Non solo...la situazione TUTTA! La qualità della vita, l'impoverimento intellettuale ed ideologico, le qualità dell'esistenza che ci viene "regalata"...
Goditi il Primo Maggio...dal canto mio, scappo questa sera, e, sino a lunedì, stacco la spina!


Ciao Senbee,
la qualità della vita odierna, per tanti di noi, è molto migliorata rispetto a quella dei nostri padri e dei nostri nonni, per altri invece è peggiorata.
Sempre che per qualità si intenda il livello economico...perchè per quello più che lavorare possiamo fare ben poco (a parte tentare la fortuna alla lotteria Laughing )
Riguardo invece l'impoverimento intellettuale e ideologico...ecco quello, a mio avviso, dipende da ciascuno di noi, nel nostro piccolo dovremmo cercare costantemente di porci domande, di andare oltre le apparenze che i media e il sentito dire ci impongono costantemente.
Ciao Very Happy

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
Dilki ha scritto:

Considera che io sono tendenzialmente di destra sopratutto perchè della sinistra non approvo le idee legate semplicemente all'etica (vedi aborto, adozioni da parte di omosessuali ecc ecc), solo per questo mi sento dire che sono una razzista, e pensare che sono un'indiana in Italia (anche se sono cittadina italiana, la pelle è quella Smile ) questa cosa è insopportabile. Poi se dico che comprendo e ammiro taluni pensieri di sinistra, tac! sono contraddittoria!! E non se ne può più!!!
Perchè se hai un pensiero sei automaticamente un estremista??


Ciao Dilki,
anche io mi rispecchio più nei pensieri politici di destra e quello che mi da più fastidio è il riferimento con il fascismo che automaticamente salta fuori quando si parla di destra. Anche quello è qualunquismo. Crying or Very sad
Riguardo il pensiero certamente dipende da che tipo di pensiero.
Ciao Very Happy

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
valeriadjseria ha scritto:
io credo che a roma si sia votato solo contro il sig rutelli,non perchè i romani volessero un'amministrazione di destra!!!Tanto per me i politici son tutti uguali,anche se ammetto di essere rimasta molto delusa da come sono andate le elezioni sia a livello nazionale che amministrativo!no,ora sapete qual è il mio credo!!! Very Happy Very Happy Very Happy


Ciao Valeria,
brava, è necessario esporre le proprie idee per poter dialogare Very Happy

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
Ciao Dilki, capisco quello che dici, riguardo alla questione “problemi di Roma” il fatto che penso che il problema numero uno sia la mobilità (guarda caso né rutelli né alemanno l’hanno messa al primo posto) non vuol dire che sottovaluto lo stupro. Mi da molto fastidio che si speculi sulla nostra pelle per necessità elettorali. Dunque la cultura dello stupro non è qualcosa che subiamo a ridosso delle campagne elettorali (in questo non faccio distinzioni di partito). E mi fermo qui cara Dilki perché potrei attaccare un pippone su questo argomento…..
Riguardo al fatto che quando hai un’opinione passi per radicale è proprio così….non c’è nulla da fare perché non sei conforme alla mentalità televisiva che spaccia pattume psichico (fobie, pulsioni primordiali, paura del diverso, dello straniero stupratore etc….) e ti anestetizza sui problemi veri legati al lavoro, alla precarietà, a quanto costa pagare l’affitto, a quanta gente muore nei posti di lavoro, al fatto che tutti vogliono che fai i figli poi se li fai son cazzi tuoi, perdi lavoro o devi fare il codice fiscale alla creatura prima che nasca per guadagnare una sorta di priorità nella graduatoria dell’asilo nido, ma vafff…………….
Rispetto per le donne, si grazie, ma parliamo di un’altra società che non è questa.
Un bacio Dilki, è sempre un piacere scambiare opinioni con ragazze intelligenti, anche se la pensano diversamente da te.
@ Valeria: un bacetto anche a te!
@ senbee: il pezzo di remotti rende proprio bene l’idea!
xox

descriptionincompatibile...... EmptyRe: incompatibile......

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere