La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica

descriptionLimitazioni Neopatentati EmptyLimitazioni Neopatentati

more_horiz
Salve a tutti, mi chiamo Emmanuel e dovrei prendere la patente a fine anno... Bene, c'è un dubbio che mi assale da un bel po' di tempo... Mi hanno detto che da "non si sa quando" è entrata in vigore la legge che limita i neopatentati a portare auto con massimo 50Kw/t ... è così o meno? E se si, per quanto tempo?

Spero di no perchè altrimenti non potrei guidare la macchina che mi dovrebbe regalare mio zio, ovvero una Honda Civic MB... per questione di pochi Kw..

descriptionLimitazioni Neopatentati EmptyRe: Limitazioni Neopatentati

more_horiz
No ,no n è entrata in vigore , la si rimanda di anno in anno.Forse entrerà in vigore l'anno prossimo , ma non c'è niente di certo.

more_horiz
Ok grazie per la tempestiva risposta! Very Happy

more_horiz
scusate invece se io ho preso la patente nel maggio del 2008 quali sono le mie limitazioni di Kw?

more_horiz
puoi guidare:
- tutti i motoveicoli guidabili con la A1 qualunque sia la loro massa(fino ad una cilindrata di 125 cc);
-autoveicoli per trasporto di persone e cose con un massimo di 9 posti totali compreso il conducente ed aventi massa a pieno carico (peso lordo) fino a 35 quintali(3,5 tonnellate) esclusi autobus o scuolabus;
-macchine agricole di qualsiasi massa e sagoma;macchine operatrici di qualsiasi massa escluse quelle definite eccezionali.
Si possono trainare rimorchi leggeri(750 kg di massa totale a pieno carico) mentre quelli pesanti si possono trainare solo se la massa complessiva a pieno carico del rimorchio non supera quella a vuoto(tara) della motrice e se la massa complessiva a pieno carico dell'intero complesso(motrice più rimorchio,per intenderci) non supera le 3,5 tonnellate perchè altrimenti serve la E.

Insomma,stai tranquillo...io ho preso la patente il 30 marzo 2010 e non ho limiti di kw per gli autoveicoli...quindi neppure tu,perchè non era ancora entrata in vigore la legge quando hai preso la patente!Non hai limitazioni di kw per le autovetture,ma solo per le moto,perchè non puoi guidare motoveicoli di cilindrata superiore a 125 cc e con potenza superiore a 11 kw.

more_horiz
Thank you so much!

more_horiz
prego! se hai altre domande ,chiedi pure...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: