La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionNuovo decreto sicrezza: che ne dite? EmptyNuovo decreto sicrezza: che ne dite?

more_horiz
E' stato approvato invia definitiva al senato il nuovo decreto sicurezza che oltre alle nuove norme sugli emmigrati, sui mafiosi e sulle ronde ha anche apportato delle modifiche al C.D.S.:
Guida stato di ebbrezza aumento delle sanzioni acessorie (sospensione, revoca, fermo amministrativo, radoppio della sopsensione con una nuova sanzione nel caso in cui il veicolo non sia di porprietà del conducente);
Sanzioni per guida in ebbrezza, eccesso di velocita, aumentate se perseguite nelle ore notturne dall 22 alle 7
Sospensione della patente e decurtazione dei punti anche se si è alla guida di un veicoli per il quale non è richiesta la patente
Sanzioni per i titolari cig fondamentalemente le stesse di quelle per chi è munito di patente di guida
e tanto altro ancora...
educazione stradale .... nulla all'orrizonte. Non ci resta che aspettare le nuove modifiche al codice in approvazzione in via legislative presso la comissione IIX.
per il testo linkare a : senato della repubblica
le modifiche le trovate all'art.54
ciao

descriptionNuovo decreto sicrezza: che ne dite? EmptyRe: Nuovo decreto sicrezza: che ne dite?

more_horiz
caro mastrolindo,volevo aprire anch'io questo topic!(off topic:pure io ogni volta che leggo i tuoi post t'immagino simile all'omino pelato che pulisce...D)
Io credo che sia stupida la modifica riguardo la sospensione della patente e decurtazione dei punti anche se si è alla guida di un veicoli per il quale non è richiesta la patente...per fare un esempio,chi va in bicicletta e infrange una norma del codice stradale,viene punito con la decurtazione dei punti sulla patente di guida o addirittura con la sospensione della patente.Bene,il principio non è poi tanto scorretto...ma se a guidare la bici è un ragazzino dodicenne senza patente o anche un venticinquenne che non ha la patente?Cosa gli fanno?Sparano un colpo di fucile o di carabina sulle ruote(bucandole...),mentre è in movimento?
Bah...

descriptionNuovo decreto sicrezza: che ne dite? EmptyRe: Nuovo decreto sicrezza: che ne dite?

more_horiz
Haha, voglio proprio vedere quante biciclette verranno fermate Sgroppone che già si fa fatica con le auto. Bella cazzata, eh.

Invece, che si inasprissero le sanzioni che riguardano le biciclette, anziché mantenere quelle ridicolissime multe da 23 euro!!! Io sarei MOLTO d'accordo nel sanzionare pesantemente (da 500 euro in su) chi non ha i fari accesi e quelli che viaggiano affiancati! Quelli sì, che sono pericolosissimi per sé e per gli altri! Io una volta stavo per tirare sotto un imbecille che di notte era vestito tutto scuro e non aveva neanche una gemma rifrangente! E siccome io avevo il Dare Precedenza, nella rogna ci sarei andata solo io! Per un coglione che non ha le luci! Vi sembra giusto andare nelle rogne praticamente gratis, perché io avevo guardato a destra e sinistra, per colpa di chi non ha luci?! Non lo vedevo per niente, e c'è mancato un soffio!

E sanzioni ULTRA-PESANTI per i fabbricanti di bici che non le dotano di fanali!

Ultima modifica di Carmageddon il Lun 6 Lug 2009 - 13:43 - modificato 1 volta.

descriptionNuovo decreto sicrezza: che ne dite? EmptyRe: Nuovo decreto sicrezza: che ne dite?

more_horiz
quoto carma

descriptionNuovo decreto sicrezza: che ne dite? EmptyRe: Nuovo decreto sicrezza: che ne dite?

more_horiz
Certo la sanzione sulla bicicletta sarà fondamentalmente inapplicabile, ma tutte le altre? E' possibile che i nostri rappresentanti in parlamento quanto si parla di sicurezza stradale non sappiano altro che inalzare le sanzioni e mai nulla di concreto sul fronte educazionale ...
ciao

descriptionNuovo decreto sicrezza: che ne dite? EmptyRe: Nuovo decreto sicrezza: che ne dite?

more_horiz
oggi percorrevo una via a senso unico dietro al corso in cui abito...una bici arrivava di fronte a me,in contromano...io ho urlato al tizio,ridendo:ora ti levano i punti sulla patente!e lui ha riso come me...wow

descriptionNuovo decreto sicrezza: che ne dite? EmptyRe: Nuovo decreto sicrezza: che ne dite?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere