La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
Mi sono ricordata di quella serata del 2005 in cui eravamo solo io e il titolare dell'autoscuola (non è quella dove sto ora, ma un'altra)dove stavo seguendo una lezione di teoria della E visto che tra poco avrei avuto l'esame(c'ero solo io, perché gli altri delle patenti superiori venivano il giorno dopo). Quindi non stavo su una delle sedie dell'aula distante dalla cattedra ma ne avevo presa una e l'avevo appiccicata davanti alla scrivania.
Ad un certo punto entra un tizio, sui 45 anni, e parlotta piano piano col titolare (non vicino alla scrivania, lui s'era alzato ed erano vicino alla porta, mentre io ero rimasta seduta).
Non avevo capito cosa volesse, e quando il tizio se n'era andato l'ho chiesto al titolare. Era scandalizzato perché in pratica sto tizio gli aveva chiesto di fare il recupero punti senza però frequentare, solo pagando e basta.
Al che mi dice che lui non si sputtana soprattutto per queste cose, che l'autoscuola l'ha fondata suo padre nel '48 e mai vorrebbe infangarla.


Quindi ora chiedo a voi: vi è successo che qualcuno facesse domande così spudorate, o peggio?

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
.

Ultima modifica di Matricardi il Dom 21 Dic 2008 - 21:02 - modificato 1 volta.

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
Da poco ho perso due allievi bocciati in teoria... mi hanno detto che da me si trovano benissimo ma hanno trovato una scuola guida dove la patente "si compra" senza studiare.mi hanno salutato con un bacio, son andati via .. non mi hanno detto il nome della scuola... ma vi garantisco che faro' di tutto per saperlo .. ed allora vedremo..

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
Il mio ragazzo ha aperto da circa due anni, in questi due anni, ben sei persone glielo hanno chiesto...

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
Anche qui da me.. soprattutto lo straniero che ha difficoltà con i quiz.. è tutto un dire.. io pagare.. io pagare..
La cinese a guida l'altra settimana... io pagare te... io pagare te..
E poi purtroppo ogni tanto viene qualcuno che dice che c'è un suo amico che ha pagato e ha preso la patente.. i punti idem.
Da noi non si fanno queste cose perchè siamo un'autoscuola seria.

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
@ Matricardi: quindi hai già un'idea di quale autoscuola sia, dato che t'hanno detto che è vicina a te? Se sì, pensi di agire in qualche modo?


@ Sole: manda un ragazzo a fare domandine "innocenti" in qualche autoscuola fingendo di volere una patente "veloce"... tipo Candid Camera...ma non è facile, potrebbero mangiare la foglia

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
è molto frequente...e ti assicuro che altrettanto frequenti sono i controlli sui corsi di recupero punti. controllano il registro e se tu hai messo la presenza e l'allievo non c'è sono cavoli amari...anche se il corso inizia alle 21:00 e il controllo arriva alle 21:10 e tu non hai messo ne assenza e ne presenza sono cavoli amari!..il rischio non è per nulla paragonabile al guadagno...per un'ora al giorno di corso si può trovare un momento libero..

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
MaNdRy76 ha scritto:
Anche qui da me.. soprattutto lo straniero che ha difficoltà con i quiz.. è tutto un dire.. io pagare.. io pagare..
La cinese a guida l'altra settimana... io pagare te... io pagare te..
E poi purtroppo ogni tanto viene qualcuno che dice che c'è un suo amico che ha pagato e ha preso la patente.. i punti idem.
Da noi non si fanno queste cose perchè siamo un'autoscuola seria.




confermo..dappertutto esistono queste situazioni..e vanno avanti da una vita ormai..

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
beh...si comprano le patenti, si fanno le visite con un verduriere in vece di un dottore, si fanno revisioni auto finte...non ci si stupisca se si fanno corsi di recupero con allievi assenti!
anno nuovo...vecchie abitudini! Tanto, anche quando vengono colti in fallo, non gli capita mai nulla di serio!

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
lo sai senbee qual'è la cosa piu' grave ? che tutti lo sappiamo e nessuno fa niente, perchè siamo vigliacchi, perchè ci fa comodo ammiccarci la motorizz, l'esaminatore per gli esami anche se è un ignorantone incopetente, perchè a noi italiani fa comodo cosi'.

Non vogliamo inicarci nessuno, noi, siamo dei simpaticoni, degli approssimativi... lasciamo perdere va

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
qui da me non solo chiedono di fare tutto in modo poco corretto ma se gli chiedi i soldi per iscriversi normalmente fanno la faccia storta dicendo che non hanno lavoro e pianti vari,poi però ti propongono un sacco di soldi per la truffa!!!
a proposito avete notato che durante le ispezioni per il corso recupero punti,gli ispettori non ispezionano più niente ma il verbale è un'autocertificazione di regolarità da parte dell'insegnante\responsabile della scuola??

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
caro ha scritto:
qui da me non solo chiedono di fare tutto in modo poco corretto ma se gli chiedi i soldi per iscriversi normalmente fanno la faccia storta dicendo che non hanno lavoro e pianti vari,poi però ti propongono un sacco di soldi per la truffa!!!
a proposito avete notato che durante le ispezioni per il corso recupero punti,gli ispettori non ispezionano più niente ma il verbale è un'autocertificazione di regolarità da parte dell'insegnante\responsabile della scuola??


Qui ispezionano il registro delle presenze..e se non è in regola ti mandano la prima volta la diffida e poi la revoca dell'autorizzazione per il corso punti..

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
anche da noi facevano così fino a dicembre

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? Emptypunti finti

more_horiz
anche dalle nostre parti succede spesso che ti chiedano di fare dei corsi di recupero finti, di pagre per fare l'esame senza frequentare, o di pagare prorpio per avere la patente senza fatica, guarda caso poi la maggior parte finiscono sempre in due particolari autoscuole.... ma tu pensa le coincidenze della vita!

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
E ovviamente nessuno che parla, giusto?


Comunque benvenuto nel forum! flower

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
grazie del benvenuto, e non è che nessuno ne parli, ma soprattutto chi di dovere,(nonostante a conoscenza della cosa,) non fà assolutamente nulla.

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
Tutto il mondo è paese!! sono richieste che penso vengano fatte in qualsiasi autoscuola! ma se ci sono queste richieste evidentemente c è anche qualcuno che le asseconda!!

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
Si è ovvio, evidentemente pur di accaparrarsi un cliente son pronti a tutto.

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
Circa tra mesi fa, una fotomodella straniera che lavorava a Milano, ma veniva da Roma è venuta a fare delle guide con me (ne ha fatte tante), ma non era iscritta da noi, bensì in un'autoscuola romana e li doveva fare gli esami.
Mi ha detto quando siamo entrati in confidenza che veniva solo per imparare realmente a guidare, ma per la patente non c'era alcun problema, la avrebbe presa (immagino come).

Ha imparato a guidare e bene anche, quando ha finito il ciclo di guide, mi disse ok, adesso vado a prendermi la patente.
Le ho replicato, "guarda che non hai bisogno di regali da nessuno, se vai a fare l'esame sul serio la patente te la danno lo stesso perchè te la meriti."

Mi ha risposto dicendo che era già tutto pianificato da tempo, perchè non era affatto convinta di imparare a guidare sul serio, "ora so di potermela prendere con merito, ma preferisco non correre rischi.

Nell'illegalità è stata già abbastanza onesta.

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
Si è capitata anche a me un esperienza simile.. anche di teoria.. e l unica cosa di positivo appunto era almeno il buon senso di imparare qualcosa prima di andare in giro a far danni magari anche mortali

descriptionVi chiedono mai corsi recupero punti "finti"? EmptyRe: Vi chiedono mai corsi recupero punti "finti"?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere