La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyMondo Autoscuola a Milano

more_horiz
Chi è così cortese da fornirmi informazioni sul mondo autoscuole nella provincia di Milano? Question

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
Ciao Fc70 benvenuto tra noi.. io sono su Firenze e non saprei come se la passano a Milano
Sicuramente meglio che qui.... ora vediamo chi ti può rispondere.. ci sono nel forum amici del nord che sapranno sicuramente darti un ragguaio in merito.
Buon weekend!

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
Benvenuto fc70!L'utente Zafira potrà darti qualche dritta,e son sicura che lo farà...

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
Già Zafira è di Milano.... giusto

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
Wink

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
Innanzitutto mi associo a MaNdRy76 per il benvenuto fc70, io lavoro a Milano e credo che posso esserti di aiuto per quanto mi è possibile e dove non arrivo io ci sono tanti colleghi dai quali sicuramente arriveranno le risposte che cerchi, ma dovresti essere un po più preciso, hai fatto una domanda molto vaga dalla quale non ho capito cosa vuoi sapere.

Spara, dimmi cosa ti interessa.

Ciao

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
Grazie a tutti voi per il benvenuto. cheers
Ma veniamo subito al dunque.
Quello che mi interessa sapere è l'andazzo del DTT di Milano, nel senso:
come si comportano gli esaminatori (sono rigidi o no, sono facile a condizionamenti cosiddetti psicologici nei confronti di autoscuole più grandi o più disoneste), ci sono colleghi disonesti che "fanno di tutto per far prendere la patente", i prezzi di mercato quali sono per la patente A e B 1° rilascio, e per le estensioni, quante autoscuole ci sono a Milano città e in provincia, quale sono le prospettive di clientela (numero medio degli allievi per un autoscuola normale), i canoni di locazione commerciale sono ragionevoli o meno e su che cifra si aggirano, quante autoscuole sono state aperte dalla liberalizzazione in poi e che tipo di autorizzazione hanno chiesto, la provincia di Milano pone molti veti sull'apertura di nuove sedi o è abbastanza flessibile e ragionevole.
Insomma Zafira ed altri colleghi che mi daranno una mano, grazie e buon lavoro.

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
vai zafira,scatenati! Very Happy

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
Sotto il profilo del business, non credo sia un grosso affare di questi tempi aprire un'autoscuola.
Dalla liberalizzazione che io sappia non sono sorte nuove autoscuole in quanto ce ne sono già tantissime, piuttosto c'è la tendenza per i grossi nomi ad assorbire quelle già operative, ma che navigano in brutte acque.

Io sono dipendente e certi aspetti non li conosco, ma per quello che si dice in giro, la Motorizzazione di Milano rispetto alle altre lavora abbastanza bene.
Dirti quante autoscuole ci sono in Milano ed interland è una domanda da un milione di dollari.
Hai presente quanto è grande Milano?
A questo aggiungi 96 comuni della cintura limitrofa oltre alla provincia, si parla di alcune centinaia, ma saprò essere più preciso

Gli esaminatori, che dire per un'utenza così vasta ce ne sono tantissimi, mediamente non sono molto esigenti, ma neanche regalano patenti.
Se si lasciano condizionare?
Non saprei e nemmeno voglio saperlo, di sicuro non dall'autoscuola dove sto io, poi di cose e fatti se ne raccontano tanti, ma vai a vedere quali e quanti sono veri.

Pe tutte le altre risposte cercherò di informarmi e ti farò sapere.

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
fc70 ha scritto:
Grazie a tutti voi per il benvenuto. cheers
Ma veniamo subito al dunque.
Quello che mi interessa sapere è l'andazzo del DTT di Milano, nel senso:
come si comportano gli esaminatori (sono rigidi o no, sono facile a condizionamenti cosiddetti psicologici nei confronti di autoscuole più grandi o più disoneste), ci sono colleghi disonesti che "fanno di tutto per far prendere la patente", i prezzi di mercato quali sono per la patente A e B 1° rilascio, e per le estensioni, quante autoscuole ci sono a Milano città e in provincia, quale sono le prospettive di clientela (numero medio degli allievi per un autoscuola normale), i canoni di locazione commerciale sono ragionevoli o meno e su che cifra si aggirano, quante autoscuole sono state aperte dalla liberalizzazione in poi e che tipo di autorizzazione hanno chiesto, la provincia di Milano pone molti veti sull'apertura di nuove sedi o è abbastanza flessibile e ragionevole.
Insomma Zafira ed altri colleghi che mi daranno una mano, grazie e buon lavoro.


...una ragionevole ricerca di mercato insomma.... Mondo Autoscuola a Milano 218294 Very Happy

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
Non per fare la voce fuori dal coro, ma francamente preferisco la risposta di Zafira alle domande di fc70, e spero proprio che non ci sia adesso qualcuno che avrà il coraggio di chiedermi il perchè!!!!

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
sai che il mio coraggio rasenta l'impudicizia......"perche?" ball

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
maxwell ha scritto:
fc70 ha scritto:
Grazie a tutti voi per il benvenuto. cheers
Ma veniamo subito al dunque.
Quello che mi interessa sapere è l'andazzo del DTT di Milano, nel senso:
come si comportano gli esaminatori (sono rigidi o no, sono facile a condizionamenti cosiddetti psicologici nei confronti di autoscuole più grandi o più disoneste), ci sono colleghi disonesti che "fanno di tutto per far prendere la patente", i prezzi di mercato quali sono per la patente A e B 1° rilascio, e per le estensioni, quante autoscuole ci sono a Milano città e in provincia, quale sono le prospettive di clientela (numero medio degli allievi per un autoscuola normale), i canoni di locazione commerciale sono ragionevoli o meno e su che cifra si aggirano, quante autoscuole sono state aperte dalla liberalizzazione in poi e che tipo di autorizzazione hanno chiesto, la provincia di Milano pone molti veti sull'apertura di nuove sedi o è abbastanza flessibile e ragionevole.
Insomma Zafira ed altri colleghi che mi daranno una mano, grazie e buon lavoro.


...una ragionevole ricerca di mercato insomma.... Mondo Autoscuola a Milano 218294 Very Happy



esatto smile

descriptionMondo Autoscuola a Milano EmptyRe: Mondo Autoscuola a Milano

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere