La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionCome si verifica il livello dell'olio? EmptyCome si verifica il livello dell'olio?

more_horiz
[img]Come si verifica il livello dell'olio? Grande10[/img]

Ciao a tutti.

Questa illustrazione del libretto istruzioni riguarda la fiat Grande punto ma suppongo che tutti gli autoveicoli moderni siano dotati di questo schema.

Devo estrarre l'astina B e spingerla fino in fondo nel bocchettone di riempimento A per vedere il livello dell'olio? Ho provato ma l'asta si flette ed entra nel bocchettone in orizzontale. Sarà il posto corretto dove va infilata? Grazie.

descriptionCome si verifica il livello dell'olio? EmptyRe: Come si verifica il livello dell'olio?

more_horiz
Per quanto mi risulta, sarebbe la prima auto che si fa in quel modo.
In genere l'astina e' posizionata in modo da arrivare direttamente nella coppa dell'olio. Per il controllo basta sfilarla e osservare l'estremità; ci sono due tacche che indicano il massimo e il minimo o una zona zigrinata. La parte dell'asta che rimane unta undica il livello. Se non riesci a distinquere chiaramente la zona, asciugala prima con uno straccio, la riinfili e la estrai di nuovo.

descriptionCome si verifica il livello dell'olio? EmptyRe: Come si verifica il livello dell'olio?

more_horiz
Ho capito.
Ho riprovato a controllare l'olio ed effettivamente l'asta lo pesca direttamente dall'alloggiamento A che non è un tubicino "porta asta dell'olio" ma un tubicino di metallo direttamente in collegamento con la coppa!
L'olio impregna la parte terminale di metallo che è piatta e zigrinata (così è nella Punto) dove c'è un limite MIN MAX
Bisogna solo tirare fuori l'asta da A,pulirla,rimetterla lì e controllare nuovamente il livello!

E io che la inserivo direttamente in B è cioè nel punto del rabbocco!

Forse mi sono fatto ingannare dai simboli sul tappo che servono semplicemente a ricordare che lì si versa l'olio che non deve essere sotto il minimo ma non deve superare il massimo.

descriptionCome si verifica il livello dell'olio? EmptyRe: Come si verifica il livello dell'olio?

more_horiz
Ho capito.
Ho riprovato a controllare l'olio ed effettivamente l'asta lo pesca direttamente dall'alloggiamento A che non è un tubicino "porta asta dell'olio" ma un tubicino di metallo direttamente in collegamento con la coppa!
L'olio impregna la parte terminale di metallo che è piatta e zigrinata (così è nella Punto) dove c'è un limite MIN MAX
Bisogna solo tirare fuori l'asta da A,pulirla,rimetterla lì e controllare nuovamente il livello!

E io che la inserivo direttamente in B è cioè nel punto del rabbocco!

Forse mi sono fatto ingannare dai simboli sul tappo che servono semplicemente a ricordare che lì si versa l'olio che non deve essere sotto il minimo ma non deve superare il massimo.

descriptionCome si verifica il livello dell'olio? EmptyRe: Come si verifica il livello dell'olio?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere