La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionLicenze autoscuole?? EmptyLicenze autoscuole??

more_horiz
Ciao, leggendo un'altra discussione mi è venuto questo dubbio: ma le licenze per aprire le autoscuole non sono state tolte?

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
a me pareva di aver capito così...

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
Confermo. Reastano fermi alcuni vincoli circa la metratura dell'aula, l'onorabilità, la capacità finanziaria, ma, ormai, si parla solo di "autorizzazione", non più di "licenza".
Mentre scrivo, mi è sorto un dubbio (paperinik, aiuto): ma come è possibile che un pregiudicato abbia, ancora, la SUA scuola guida? Ci sono prestanomi? Mera curiosità, giusto per capire meglio la cosa ed iniziare a digerirla (ma so già che ci vorrà un alkaseltzer...magari due...e magari qualcosa per l'ulcera!) Crying or Very sad

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
@ senbee:è a torino questa autoscuola?curiosità...

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
non è corretto dire QUESTA...è opportuno scrivere QUESTE...e non scherzo

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
In effetti io avevo capito così, però mi era sorto il dubbio, ci sta ancora chi parla di licenza...

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
autorizzazione...con vincoli :
..locali
..titoli..insegnante istruttore...minimo con esp.biennale
..capacità finanziaria...
...varie,......
Diverse cose cambiano se è una successione ad eredi.....
Giusto!!!

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
sembee ti rispondo nel prive'

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyFusse che fusse la volta buona?

more_horiz
@Sembee..................

9.L'esercizio dell’autoscuola è revocato quando:
a)siano venuti meno la capacità finanziaria e i requisiti morali del titolare;
b)venga meno l'attrezzatura tecnica e didattica dell'autoscuola;
c)siano stati adottati più di due provvedimenti di sospensione in un quinquennio.
9-bis. In caso di revoca per sopravvenuta carenza dei requisiti morali del titolare, a quest’ultimo è parimenti revocata l’idoneità tecnica. L’interessato potrà conseguire una nuova idoneità tecnica trascorsi 5 anni dalla revoca o a seguito di intervenuta riabilitazione.

L'unico limite di tutto questo splendido articolo, ottenuto con i denti e con non poca fatica, è che come al solito valgono anche in questo caso i diritti acquisiti e la non retroattività della norma, ne consegue che........ chi ha avuto ha avuto, chi ha dato a dato, scurdammuce o passato.....

La mia speranza? visto che il lupo perde il pelo ma non il vizio......

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
@ matricardi...da studentessa di legge:«La legge non dispone che per l'avvenire: essa non ha effetto retroattivo». Così recita l'articolo 11 delle "preleggi", stabilendo un tipico principio generale, che però, essendo posto da una legge ordinaria, può essere derogato da una legge successiva, la quale si auto-attribuisca un effetto anche per il passato.
Very Happy

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
@valeriadjseria..... bravissima, ma nella fattispecie significa che la nuova norma potrà essere utilizzata se e solo quando vi saranno ulteriori reati

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
@ Matricardi
ma magari...lo sai, la cosa mi rode terribilmente! E, sempre, per lo stesso motivo: ma come si fa a mettere su strada una persona della quale non conosci assolutamente le reali capacità? E che non mi vengano a raccontare la balla "eh, ma sa guidare": se così fosse, non avrebbe problemi a dimostrarlo! Quindi, senza dilungarmi, ripeto
MA MAGARI! Anche perchè sono così beceri da fare sempre tutto alla luce del sole!

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
io sono moderatamente ottimista al riguardo.

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
Io...scaramantico? in effetti, sì: e tengo le dita incrociate!

descriptionLicenze autoscuole?? EmptyRe: Licenze autoscuole??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere