La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


QUESTIONE DI STILE.........

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
caro
senbee
Dilki
valeriadjseria
Carmageddon
io
Shiver
11 partecipanti

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyQUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Qual è il vostro stile? Ovvero: in generale, che impressione date di voi stessi a prima vista? Attraverso il look, l'atteggiamento, l'approccio...

descriptionQUESTIONE DI STILE......... Emptyehm...

more_horiz
Scusate, ho sbagliato sezione Embarassed

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Shiver ha scritto:
Scusate, ho sbagliato sezione Embarassed


Ho spostato il tuo topic nella sezione giusta.

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Il mio non direi che è uno stile: è solo la ricerca del comodo e del decoroso: quindi niente braghe che puliscono per terra o che fanno vedere mutande e sedere, niente abiti attillati, niente magliette corte tipo bambina di sei anni, niente trampoli sotto i piedi.
Quindi di solito vesto così: o in tuta (due strisce laterali, non tre), o in jeans e felpa.
Uso solo t-shirt, mai camicie, che odio profondamente, né gonne di qualunque tipo, che odio ancora più profondamente.
Preferisco questi colori:
Bluette
Arancione ANAS
Nero.
Amo quindi i colori forti, odio quelli pastello, soprattutto il beige.
Scarpe: solo da ginnastica.
Aborro le mode, specie l'abbinata pantaloni corti+stivali lunghi: la cosa più orrida e volgare che ci sia *_*
Niente cosmetici: hanno una reputazione presso di me che non riporterò su questo forum.
Niente roba al collo: mi pare da schiavi.
Niente anelli: troppo effeminati x_x
Se vedo anelli o peggio orecchini indossati da maschi, mi volto dall'altra parte per lo schifo. Io ho la fede, ma è rimasta nella sua custodia: robe al dito non le reggo proprio.
Mai fatti buchi alle orecchie, né ci tengo.
Metto solo bracciali addosso, solo a sinistra, mai d'oro, ma semplice bigiotteria.
L'orologio invece lo porto sempre a destra.
Capelli non più lunghi di 5 centimetri (ho portato per anni i capelli lunghi, quindi so cosa si prova, e non credo lo rifarò mai), solo del mio colore -neri- che tingo, una o due volte l'anno circa, non appena prendono un riflesso rossastro che non mi piace °_°



Amo molto di più la solitudine che la compagnia: sono un autentico orso bruno marsicano smile
Ma se devo avvicinare un estraneo (il che vuol dire più volte al giorno, dato il mio lavoro) uso sempre un approccio fermo, ma calmo e gentile, sempre col saluto iniziale e finale.
Uso poco il cellulare (ho molte più chiamate ricevute che effettuate) e pochissimo gli SMS. Il calo è dovuto alla soppressione delle chat (ho vissuto su IRC per anni, ma ora non mi manca più) e chi conosco faccio prima a vederlo di persona.
Uso ancora molto i videogames, ma privilegio le console portatili e i giochi semplici: non mi vedrete mai dietro a uno di quei gioconi di ruolo che per farli partire ci vuole un PC della NASA.
Non per niente i miei giochi preferiti sono quelli di carte: solitari, Mahjongg, ecc.

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
@ io
Grazie cara, io non avrei mai saputo farlo... pale

@ Carma
Chissà perchè, il tuo stile lo immaginavo esattamente come l'hai descritto.
Ovvero, l'esatto opposto del mio. asd
Però adoro leggere le tue risposte: sono sempre acute, intelligenti e mai banali. Degne di una donna "con le palle". Complimenti. E quel "due strisce laterali, non tre"... Laughing ...grande
(perdonate il francesismo di poco fa, ma dato che son mod me lo posso permettere, no? ihih)

Vabbè dai, ora vi posto il mio stile.
- mi piace molto vestire in maniera per così dire "elegante". Gli abiti sportivi o casual li uso esclusivamente per la palestra; al di fuori del contesto mi sentirei profondamente a disagio.
- per me "essere alla moda" denota una connotazione tutta personale: adoro vestirmi "da donna", con abiti che possano esprimere femminilità. Questo è il mio essere alla moda. Anche se porto più i pantaloni delle gonne ( ma solo perchè penso di stare meglio coi primi!). Mi piacciono molto le camicie, i vestitini e gli stivali... ovviamente, rigorosamente "taccati"!
- Uso molto gli accessori, ma in maniera sobria, nonostante una collezione inesauribile di cinture e gioielli (soprattutto di bigiotteria), borse e cappelli.
- Amo tutte le tonalità calde: dal rosa, al beige, al marrone, ad alcuni toni del rosso e dell'arancione. Però mi piace molto anche il black and white...really fascinating Cool
- Brutto dirlo, ma non potrei vivere senza trucco Exclamation Di certo non mi spalmo chili di cerone o affini (il fondotinta nemmeno lo uso), però non riesco a concepirmi senza matita nera, mascara, ombretto e un rossetto/balsamo labbra colore neutro... E poi ho la fissa per i capelli e le mani. starei ore a scegliere prodotti tricologici innovativi e smalti...... Shocked
- Capelli del mio colore naturale (neri), molto lunghi e lisci. Li porto così da anni e mi piacciono molto. In passato li ho portati corti: carini, ma io sto decisamente male...
- l'approccio verso le persone è ovviamente diverso a seconda della situazione; mi viene facile essere calda e aperta. Però, quando ho davanti qualcuno che mi piace molto a pelle, mi sento in soggezione all'istante e così tutta la mia timidezza emerge. Non sopportando questa caratteristica, cerco di nasconderla: quello che passa finisce per essere un'orribile immagine da "snob". In questi casi di primo impatto non dò propriamente una buona impressione, ma poi basta conoscermi per capire che non sono affatto così... Embarassed

P.S: Non c'entra nulla, mi rendo conto...ma sto ascoltando Gold degli Spandau... quanta meraviglia in queste note! Oggi è decisamente la mia canzone!

P.S2: Amo molto i giochi di carte...soprattutto il poker nella versione texas hold'em!

P.S3: Carma...nonostante tutto, anche io aborro profondamente pantaloncini corti e stivaloni... soprattutto, hai notato che quelle che li indossano più spesso sono quelle a cui meno donano..? ironia del destino What a Face


Ultima modifica di Shiver il Gio 20 Mar 2008 - 21:19 - modificato 2 volte.

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
vediamo un po' di raccontare com'è fatta valeria in breve...
Anche a me come alla mia sorellina shiver piace vestire "elegante",vesto sportiva solo per la palestra...ciò non vuol dire ch'io non indossi i jeans,eh?Di solito vado in giro con jeans e dolcevita vari o jeans e camicia...se esco il sabato sera sono invece l'eleganza in persona!
Anch'io non posso vedermi senza trucco...matita nera e ombretto tutta la vita!
Capelli rigorosamente mossi o ricci...chiedo aiuto alla mia cara shiver per stirarmi i capelli:mi dai una mano a lisciarli?E' un'impresa impossibile!!!Nella foto li vedete lisci...ma che fatica lisciarli! Razz

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Beh anch'io uso un sacco i jeans, intendiamoci...ma sempre abbinati a camicie e dolcevita, quasi mai a felpe...
Per i capelli...fossi in te li terrei ricci come li hai..io li liscio solo perchè non li ho mossi nè drittissimi... perciò, dato che non mi piacciono le vie di mezzo...via di piastra (non sempre comunque, ho paura di rovinarli..)

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
beh, se li "piastro" vengono quasi lisci....ma si rovinano col tempo!anch'io niente felpe con i jeans...sempre dolcevita o camicie...oppure maglioncini.Poi vabbè,per comodità molto spesso metto le scarpe da ginnastica...però adoro gli stivali col tacco!

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Per questioni di lavoro il mio stile quotidiano è rappresentato da un completo giacca-pantalone e a seconda delle stagioni camicia di taglio maschile sotto la giacca oppure dolce vita.

Poi è diventato il mio stile in assoluto.

Prediligo i colori scuri tipo blu e nero e il neutro grigio, più perla che topo...il grigio Laughing

Mi piacciono le scarpe con il tacco...ma non ci sò camminare Evil or Very Mad ...quindi opto per stivali bassi l'inverno e sandeletti rasoterra l'estate...(le mezze stagioni per fortuna, in questo caso, non esistono più Twisted Evil )

Ultimamente mi stanno piacendo sempre più i tubini da mettere sotto le giacche...quelli senza maniche un pò lunghi sotto il ginocchio e un pò fascianti stile Andry Hepburn per interdeci...con un filino di perle sarebbe davvero il massimo dell'eleganza per me king

I capelli li porto a caschetto con le punte più lunghe davanti colore nero corvino, senza frangia...gli occhiali senza montatura, non porto quasi mai gioielli tranne l'orologio, discreto e alla mano sinistra.

Mi piace essere sempre in ordine...ma mi trucco poco (per me quindi l'ordine si riassume nelle tre P...puliti, pettinati, profumati) Laughing

Dimenticavo...adoro le borse enormi...che spesso riempio all'inverosimile...credo che se uno scippatore riuscisse a prendere la mia borsa gli verrebbe l'ernia Laughing

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Quello di sopra è il mio stile d'abbigliamento...ora veniamo a quello caratteriale.

Pur essendo socievole non sono quasi mai io la prima a rompere il ghiaggio...non lo faccio per alterigia...solo credo per timidezza Crying or Very sad ...poi però se mi trovo bene allora divento un amicona Laughing

Mi piace tutto ciò che è soft e discreto quindi di solito non urlo e non gesticolo quando parlo...sono emotiva ma tendo a tenere le mie emozioni per me...dall'età di cinque anni non ho più pianto in pubblico...faccio fatica a manifestare i miei sentimenti se qualcuno mi osserva (leggi pomiciare ai giardini Laughing )...

Per ultimo... mi piacciono le persone con il senso dell'umorismo...io stessa cerco di coltivare il mio Very Happy

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Carmageddon ha scritto:

Aborro le mode, specie l'abbinata pantaloni corti+stivali lunghi: la cosa più orrida e volgare che ci sia *_*.


A meno di non essere diretti all'ippodromo di Capannelle Laughing

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Lo stile di DILKI è...assolutamente eclettica!!!!!!!!
Passo dall'elegante, al brillante, allo sportivo scaciato, al "non me va de vestimme". Ovvero... indosso volentieri camicette, maglioncini, magliette a collo alto, cose brilluccicose, ma anche felpe, pail, t sh, ecc. pantaloni adidas e non, ma anche panta alla pinocchietto, jeans e meno, panta a righe o normali... Generalmente indosso tutit i colori tranne il marrone, se possibile evito il viola, l'arancione e molti tipo di verde

scarpe: porto scarpe da ginnastica stivali stivaletti, odio le ballerine (perchè sono troppo basse) e i tacchi a spilo (perchè non ci so camminare!!)

Generalmente metto kajal, mascara e un po' di terra solo per le occhiaie, ma a volte non metto nulla e a volte uso ombretti (blu o viola) e glosslip rosa.

Vado a seconda dell'umore e delle occasioni e anche di quanto sono stanca o da quanto fa freddo Very Happy

odio le borse, nel senso che per me devono essere comode e piene di tasche quindi non vanno mai bene rispetto a come sono vestita.

Siccome porto gli occhiali da vista, non porto mai gli occhiali da sole, quando metto le lenti (spesso) evito qualsiasi occhiale, a meno che non gudi.

Non mangio le unghie, fino a un sei anni fa le avevo lunghissme, ora le ho ridimensionate, di tanto in tanto metto lo smalto rosato.

porto sempre l'orologio (regalato dal mio ragazzo), piccolino perchè ho il polso piccolo, alluminio e dentro azzuro elettrico, porto tutto l'anno la cavigliera d'argento, porto sempre la fedina. Quando metto le catenine le tengo per molto tempo, se le tolgo non le porto per tanto..
Non porto quasi mai bracciali
Orecchini preferisco pendenti o cerchi, se sono vestita elegante o simile, quelli piccolo se sono vestita sportiva.. ho solo i due buchi delle orecchie.
Raramente metto la cintura, ma per estetica e basta (piace al mio boy)

L'inverno porto un cappelletto largo con visiera rosa o uno marrone scuro, tipo quello del mio avatar, l'estate porto bandane colorate (rosa, rossa, azzurra e nera), non adoro i cappelli, ma soffro di emicrania..
Generalmente gli altri mi vedono come una persona socioevole e solare, ottimista e spensierata, chi mi conosce bene sa che sono terribilmente pessimista, profonda e super analizzatrice fino all'estremizzazione della pippa mentale!! Smile

ah diemnticavo i capelli, li porto lunghi o medio lunghi, generalmente sciolti o legati a coda di cavallo alta, ma con il mollettone (mai con l'elastico)

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
26Agosto ha scritto:
A meno di non essere diretti all'ippodromo di Capannelle Very Happy

No, i fantini hanno i fuseaux lunghi, perciò si salvano...^^


Il guaio è che, come ha detto Shiver, sono spesso le persone "fuori forma" -e tante volte sono parecchio fuori, eh- a vestirsi ostinatamente come le loro amiche magre senza minimamente rendersi conto che stanno da cuuuulooooo Mad
oppure le persone basse: io sono 1,63 e non mi metterò mai gli stivali, non solo perché non sono nel mio stile ma anche perché spezzando le gambe in quel modo, sembrerei ancora più nana!! E tante continuano a non capiiiirloooo....

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
26Agosto ha scritto:
A meno di non essere diretti all'ippodromo di Capannelle Very Happy

No, i fantini hanno i fuseaux lunghi, perciò si salvano...^^


Il guaio è che, come ha detto Shiver, sono spesso le persone "fuori forma" -e tante volte sono parecchio fuori, eh- a vestirsi ostinatamente come le loro amiche magre senza minimamente rendersi conto che stanno da cuuuulooooo Mad
oppure le persone basse: io sono 1,63 e non mi metterò mai gli stivali, non solo perché non sono nel mio stile ma anche perché spezzando le gambe in quel modo, sembrerei ancora più nana!! E tante continuano a non capiiiirloooo....


sulle persone in carne sono d'accordo, su quelle basse no...se lo stivale ha la misura giusta non c 'è quell'effetto, se non lo è quell'effetto c'è anche su una alta!!

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
ah... io amo solitudine e compagnia nello stesso modo, ho bisogno di entrambe a seconda dei momenti!!

rientra nel mio essere eclettica!

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
26Agosto ha scritto:
A meno di non essere diretti all'ippodromo di Capannelle Very Happy

No, i fantini hanno i fuseaux lunghi, perciò si salvano...^^


E' vero... Laughing però a me non piacciono nemmeno i pantaloni lunghi infilati negli stivali soprattutto poi se le due cose sono di colore diverso...mi ricordano il gatto con gli stivali... Laughing

Carmageddon ha scritto:
Il guaio è che, come ha detto Shiver, sono spesso le persone "fuori forma" -e tante volte sono parecchio fuori, eh- a vestirsi ostinatamente come le loro amiche magre senza minimamente rendersi conto che stanno da cuuuulooooo Mad
oppure le persone basse: io sono 1,63 e non mi metterò mai gli stivali, non solo perché non sono nel mio stile ma anche perché spezzando le gambe in quel modo, sembrerei ancora più nana!! E tante continuano a non capiiiirloooo....



Sono d'accordo riguardo il fatto che tante persone riescono a rendersi ridicole semplicemente vestendosi...a questo proposito l'estate è la stagione migliore (o peggiore dipende dai punti di vista) per ritrovarsi davanti sciami di simpatiche adolescenti (e non) con i loro rotoletti di ciccia che strabordano da strizzatissimi pantaloni a vita bassa...

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Tra un po' vomito silent
L'estate è la mia stagione preferita, ma c'è un'altra cosa di essa che non sopporto: GLI INFRADITO! Quanto li odio!!! Innanzitutto perché mostrano i piedi, che secondo me sono la parte più brutta del corpo umano, soprattutto quelli maschili Mad , poi perché sentire sempre tutto sto "ciac ciac ciac" è fastidioso (per non parlare di quelli che trascinano i piedi...=_=), poi perché con quegli affari addosso camminano tutti come papere zoppe...
Ah, e un'altra cosa: se guardate chi ha addosso gli infradito tutto il giorno, noterete delle simpatiche bordature nere attorno ai loro talloni....Spettacolo, eh? smile

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Tra un po' vomito silent
L'estate è la mia stagione preferita, ma c'è un'altra cosa di essa che non sopporto: GLI INFRADITO! Quanto li odio!!! Innanzitutto perché mostrano i piedi, che secondo me sono la parte più brutta del corpo umano, soprattutto quelli maschili Mad , poi perché sentire sempre tutto sto "ciac ciac ciac" è fastidioso (per non parlare di quelli che trascinano i piedi...=_=), poi perché con quegli affari addosso camminano tutti come papere zoppe...
Ah, e un'altra cosa: se guardate chi ha addosso gli infradito tutto il giorno, noterete delle simpatiche bordature nere attorno ai loro talloni....Spettacolo, eh? smile


Se pensi che poi c'è gente che ci guida pure affraid ...ma come diavolo fanno...io non riesco nemmeno ad usarli al mare perchè mi si sfilano in continuazione Evil or Very Mad ...chi caspita li ha inventati?...i cinesi forse? Suspect

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Credo di sì °_°
E difatti c'è una contravvenzione per guida con quegli affari ai piedi ^^
Una volta mia sorella li aveva, un vigile l'ha fermata e le aveva chiesto proprio di scendere (era estate). Lei in un millisecondo se li è levati, li ha calciati sotto il sedile ed è scesa scalza. Il vigile ha fatto così ---> Shocked e lei ha detto che sì, in quel momento guidava scalza.
Il vigile l'ha graziata, evitando di andare a vedere sotto il sedile asd

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
che schifo gli infradito... affraid

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Anche a me non piacciono troppo...scomodi e antiestetici. E poi non "tagliano" le dita? ...Gesù...bisogna proprio essere masochisti... asd

Beh, insomma, ho letto interessantissime risposte, ma solo delle ladies del forum! Com'è sta storia? Uomini del forum, lancio un appello! Postateci il vostro stile! ...Non vorrete mica farci credere che questo sia un argomento prettamente femminile! Zafira caro... Senbee...Frenk...Calì...Paperinik... il nostro meraviglioso amministratore Mandry etc etc....chi ci accontenterà per primo??

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Credo di sì °_°
E difatti c'è una contravvenzione per guida con quegli affari ai piedi ^^
Una volta mia sorella li aveva, un vigile l'ha fermata e le aveva chiesto proprio di scendere (era estate). Lei in un millisecondo se li è levati, li ha calciati sotto il sedile ed è scesa scalza. Il vigile ha fatto così ---> Shocked e lei ha detto che sì, in quel momento guidava scalza.
Il vigile l'ha graziata, evitando di andare a vedere sotto il sedile asd


Perchè scalzi invece si puo guidare? Shocked o il vigile era un feticista e quindi ha ammirato le estremità di tua sorella? Laughing

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Sì...a quanto ne so, almeno. C'è gente ben più esperta di me che te lo può confermare, però se ci pensi il piede scalzo ha una presa ottimale... certo, magari alla lunga è dolorosetto, però a livello di sicurezza nella guida è teoricamente il top...

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Sì, si può guidare scalzi.
Però mi fa un po' schifo l'idea, dato che per lo meno nella macchina mia, la zona dei pedali non sia esattamente un prato fiorito asd

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Sì, si può guidare scalzi.


Però...non l'avrei detto...prima o poi provo...magari dopo aver accuratamente lavato e igenizzato i comandi Laughing

Carmageddon ha scritto:
Però mi fa un po' schifo l'idea, dato che per lo meno nella macchina mia, la zona dei pedali non sia esattamente un prato fiorito asd


In effetti è quello che pensavo anche io riguardo la mia macchina Laughing

descriptionQUESTIONE DI STILE......... EmptyRe: QUESTIONE DI STILE.........

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere