La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


descriptionnovità quiz Emptynovità quiz

more_horiz
ciao, ragazzi si vocifera che alla fine di questo anno...forse anche prima cambieranno i quiz della A-B...saranno sempre 10 domande...ma le risposte saranno 4 per ogni domanda e la soglia degli errori non sarà più fissa a massimo 4 ma saranno valutati in base alla gravità degli errori. Credo che sia giusta come valutazione anche se vanno sicuramente valutati bene i termini di attuazione..che ne pensate? sapete altre novità?

descriptionnovità quiz EmptyRe: novità quiz

more_horiz
Veramente dal titolare che conosco ho sentito che almeno per ora non ci sarà alcuna novità con i quiz... Per me sarebbero da rifare di sana pianta.

descriptionnovità quiz EmptyRe: novità quiz

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Veramente dal titolare che conosco ho sentito che almeno per ora non ci sarà alcuna novità con i quiz... Per me sarebbero da rifare di sana pianta.
ecco perché chiedevo..se ne sentono tante e questa potrebbe essere l'ennesima bufala..oppure anche solo in parte vera..vedremo..spero che qualcosa cambi davvero

descriptionnovità quiz EmptyRe: novità quiz

more_horiz
...qui da me i quiz, o piu precisamente gli errori, hanno valutazioni diverse a secondo della importanza, il "peso" della stessa. Sono concessi al massimo 10 punti-errore.
Ci sono errori da 1 fino a cinque; le precedenze hanno nella maggior parte peso 5. Facendo 10 errori, peró causati da un 5+5, si é bocciati lo stesso. Ho scoperto che gli esami di teoria si possono effettuare anche in sede, avendo un minimo di candidati. Non lo sapevo...
Come da voi.



p.s.: " a scuolauto, ammazzate che avatar "moscio" che c´hai..." ...
Suspect

descriptionnovità quiz EmptyRe: novità quiz

more_horiz
Infatti ecco un'altra grave pecca dei quiz italiani: ogni errore è contato uguale!
Confrontiamo due persone:
A: promosso con 4 errori (3 cavolate e 1 importante)
B: promosso con 4 errori (incrocio totalmente sbagliato + 1 stop).

B sarebbe da bocciare!

descriptionnovità quiz EmptyRe: novità quiz

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Infatti ecco un'altra grave pecca dei quiz italiani: ogni errore è contato uguale!
Confrontiamo due persone:
A: promosso con 4 errori (3 cavolate e 1 importante)
B: promosso con 4 errori (incrocio totalmente sbagliato + 1 stop).

B sarebbe da bocciare!



mi trovi perfettamente d'accordo con te...sai quale sarà un altro problema? la guerra su ciò che va valutato come importante e ciò che ha invece un peso minore. Secondo il mio modesto parere per esempio chi sbaglia un incrocio è gia da bocciare pensando a come questi vanno risolti

descriptionnovità quiz EmptyRe: novità quiz

more_horiz
Per me comunque quegli incroci sarebbero da abolire...o al massimo tenerne uno o due...perché sono davvero VECCHI... Nemmeno il Comune più disgraziato ha incroci senza alcun segnale!!
Vanno tolti, vanno messe le rotatorie, quelle sì, perché un sacco di gente impegna le rotatorie come se fossero quelle di vecchio tipo, con la precedenza a chi entra...e ti guardano pure male se non li fai passare!!

E la responsabilità civile e penale?
Non servono a niente quelle domande fatte così, vanno messi invece quesiti su fatti reali, come pagare il premio annuo, cosa succede se non si fa coinvolgere l'assicurazione, cosa vuol dire aumento del massimale, cosa fare appena successo un piccolo incidente, insomma...cose veramente utili, non sterili definizioni!

E poi 4 errori sono troppi, secondo me ce ne vogliono massimo 3.

descriptionnovità quiz EmptyRe: novità quiz

more_horiz
oltre che sulle rotatorie farei anche una campagna di sensibilizzazione sull'uso della freccia! L'HAI PAGATA? USALA!!!!!!!!

descriptionnovità quiz EmptyRe: novità quiz

more_horiz
Io prima abitavo in Francia , lì funziona così:ci sono 40 domande e si era promossi con un massimo di 5 errori.Adesso non so se è cambiato.

descriptionnovità quiz EmptyRe: novità quiz

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere