La Nostra Autoscuola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Nostra Autoscuola Accedi

Centro Istruzione e Consulenza Automobilistica - Nautica - Aeronautica


Per fare l'istruttore

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
io
Caligola
PaperiNIK
InguaribileRomantica
Shiver
Matricardi
zafira
Carmageddon
MaNdRy76
adriano
valeriadjseria
Dilki
16 partecipanti

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Mod... ndo' state?? Suspect

asd

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???????

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
perchè qui non si flirta, non in questa sezione...
qui si parla di come fare l'istruttore........ Suspect

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Matricardi ha scritto:
Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???????


Jè mica la sezione “Inciucio Matri/Gioia“.... pe quetto smile

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
E allora................. cosa aspettate ad aprirla?
Per fare l'istruttore - Pagina 2 65067

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
...ce sta er privato.. Suspect

porconi pig

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Matricardi ha scritto:
E allora................. cosa aspettate ad aprirla?
Per fare l'istruttore - Pagina 2 65067

la sezione per amoreggiare c'è, esiste anche il privato e se proprio volete fare una sezione vostra pubblica, ve la aprite!!
Wink

cmq scherzi a parte
BASTA ANDARE OT!!
NON ESAGERATE!!

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Matri, si stava scherzando tutti, anche la Shiver, anche la Gioia e, come hai potuto leggere sopra, anche io, ma in questo tipo di topic, scherzo o non scherzo, non si può andare troppo OT, vi ho ripreso per quello, non per lo scherzo o il tipo di scherzo o il soggetto dello scherzo!
Wink

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Ma il rimprovero non era rivolto direttamente al giochetto de battute tra te e Gioia.. ma semplicemente al fatto che stavate a costella' tutti i topic co quetti vostri post... andando dovunque off....smile

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
OK OK, scuuuuuuuuuuuuuuuuuusa

Era solo per rendere un pochino vario il forum ragazzi, nessun problema veramente, ma siccome eravamo in tanti collegati e nessuno scriveva, abbiamo pensato di animare un pochino il tutto.

A proposito ragazzi, ma lo sapete che sono proprio tanti i colleghi che mi dicono di divertirsi un mondo a leggere tutto ciò che scriviamo? Sapete che stò forum comincia a diventar famoso?

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
ti ho risposto su parliamone insieme, sennò si continua ad andare OT

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
mmmmm..... scusate l'ignoranza, ma pe fa' l'istruttore ce vogliono tutte le patenti?( asd )

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
In passato si poteva fare a meno della E, con il prossimo decreto si potrà fare a meno della A. Il tutto dipende dal tipo di scuola presso la quale si opera.
Se invece la tua domanda è più specifica, puoi chiedere direttamente

Ultima modifica di Matricardi il Mer 18 Giu 2008 - 0:05 - modificato 1 volta.

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
..insomma, se ho ben capito, la cosa sta diventando perniciosa...
Ogniuno la pensi come vuole, per caritá, ma che per continuare a vivere in serenitá tra noi debba essere necessario l´intervento di un moderatore é quantomeno grottesco...
Va bene lo sberleffo, il sarcasmo, ma vorrei continuare a pensare di essere capitato in un luogo frequentato da persone giuste, quindi quando la cosa assume coloriti eccessivamente maliziosi dovreste accorgervene prima che qualcuno ve lo faccia notare e di conseguenza automoderarvi.
Se siete istruttori o/e insegnanti, sicuramente ne sarete anche capaci.

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Matricardi ha scritto:
In passato si poteva fare a meno della E, con il prossimo decreto si potrà fare a meno della A. Il tutto dipende dal tipo di scuola presso la quale si opera.
Se invece la tua domanda è più specifica, puoi chiedere direttamente


nu grazie, nun me interessa niente, era domanda fatta apposta pe' torna in topic Rolling Eyes

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
beh, visto che Paperinik me ne dà l'occasione ne approfitto per completare la risposta a coloro che ne hanno necessità:

Gli istruttori di guida possono essere abilitati a:
a) svolgere esercitazioni per il conseguimento delle abilitazioni necessarie per la guida di tutti i veicoli a motore;
b) svolgere esercitazioni per il conseguimento delle abilitazioni necessarie per la guida di tutti i veicoli a motore ad eccezione dei ciclomotori e dei motocicli.
Vi saranno quindi due diverse e specifiche abilitazioni, proprio per distinguere coloro i quali hanno attitudine all'insegnamento motociclistico e chi no.
Consegue l’abilitazione di istruttore chi sia di età non inferiore a ventuno anni, titolare della patente di guida comprendente almeno:
- le categorie A, B, CE e D, normali per gli istruttori di cui alla precedente lettera a);
- le categorie B, CE e D normali, per gli istruttori di cui alla precedente lettera b).
é necessario inoltre essere in possesso del diploma di istruzione di secondo grado (questa è una novità) e bisogna essere in possesso dei medesimi requisiti di idoneità morale richiesti ai titolari di autoscuola dall’art. 123, comma 6, del CDS

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
@ Matricardi
Se ho capito bene su ambedue le tipologie di abilitazioni è richiesta la "E", mentre prima non era indispensabile averla, infatti io non la posseggo.
Quindi in futuro ci saranno tre tipi di istruttore
1) Chi può fare tutto.
2) Chi può fare tutto tranne le moto:
3) Chi può fare tutto tranne le superiori (come me).

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Beh no, rimangono solo le prime due tipologie.
Tu non hai la E ma sicuramente hai la C e la D e quindi sei già abilitato per le autoscuole di tipo A.
Ovviamente non potrai insegnare ad un candidato CE o DE non possedendo tale estensione, ma il tuo tesserino resta valido come "diritto acquisito", proprio come successe con il DM 111, prima del DM 317, con coloro i quali non avevano i titoli per essere titolari di autoscuola ma già lo erano da almeno 2 anni.

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Io non ho la E potrò comunque prendere il titolo d'istruttore?

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Beh no, stando alla emananda norma non potrai, almeno non prima di aver conseguito la E

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
E ti conviene farla appena puoi, prima che aumentino ancora di più i tempi e i costi!!!

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Seguirò il tuo consiglio perchè non vedo l'ora di fare l'istruttore, anzi istrutrice, sono convinta che mi aiuterà anche per le lezioni teoriche.

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Gioia: Intanto prova a fare una cosa. Vai nella tua autoscuola e chiedi di salire dietro in macchina mentre l'istruttore fa qualche guida. Io l'ho fatto un sacco di volte e oltre che divertente è molto istruttivo!

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Carmageddon ha scritto:
Gioia: Intanto prova a fare una cosa. Vai nella tua autoscuola e chiedi di salire dietro in macchina mentre l'istruttore fa qualche guida. Io l'ho fatto un sacco di volte e oltre che divertente è molto istruttivo!

Sei sicura che si possa fare? Intendo salire in macchine durante la guida di un'altra persona
Io sapevo che per l'assicurazione non si possono portare persone... però non me ne intendo, lo dico da profana...

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
Dilki ha scritto:
Carmageddon ha scritto:
Gioia: Intanto prova a fare una cosa. Vai nella tua autoscuola e chiedi di salire dietro in macchina mentre l'istruttore fa qualche guida. Io l'ho fatto un sacco di volte e oltre che divertente è molto istruttivo!

Sei sicura che si possa fare? Intendo salire in macchine durante la guida di un'altra persona
Io sapevo che per l'assicurazione non si possono portare persone... però non me ne intendo, lo dico da profana...


Ho provato anche io a farlo, ma come dice Dilki, l'assicurazione non risponde in caso di incidente.

descriptionPer fare l'istruttore - Pagina 2 EmptyRe: Per fare l'istruttore

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere